Cosa ti serve

Non ho idea di chi tu sia e, probabilmente, le cose che leggerai ti saranno già note.
Tuttavia per la maggior parte della gente comune non è così, pertanto è a loro che questi quattro appunti sono rivolti.

Una serie di bignamiche informazioni di base utili a farli sentire meno "asciutti" di fronte alla possibilità di imbattersi in uno degli argomenti qui indegnamente trattati.

0. Un poco di Inglese (The pen is on the table)

Proprio così, il minimo sindacale. Purtroppo per chi ne mastica poco o nulla può essere un incubo, un po' come trovarsi a leggere Guerra e Pace (ойна и миръ) in versione originale. Comincia subito con DuoLingo, farai un favore a te e agli altri.

1. Un gruzzoletto di partenza

Gia, perché per seguire tutti questi giochini abbiamo bisogno di un piccolo "capitale" di partenza. Quando parlo di "capitale" virgolettato è perché mi riferisco sempre e comunque a cifre modestissime nell'ordine delle poche decine di Euro. Essenziale per partire in tempi brevi, tuttavia se non abbiamo fretta potremmo costituirlo o incrementarlo grazie all'uso di altri meccanismi come i PTC (Pay To Click) stile BravoLinks o ClickBank o simili, nel giro di pochi mesi o anni...

2. Wallet (Borsellino)

Stiamo parlando di un servizio offerto da quelle società intermediarie che offrono il servizio di custodia e/o di pagamento per le nostre valute, siano esse crypto (come Bitcoin, Ethereum, etc.) piuttosto che le tradizionali fiat (Dollaro, Euro, Rublo, etc.), dandoci spesso anche la possibilità di effettuare conversioni (cambi) tra di loro.
Nello specifico esistono dei wallet generalisti, come ad esempio AdvCash, che sono in grado di gestire più valute e interfacciarsi anche con altri sistemi di pagamento come Payeer, PerfectMoney, Neteller, Visa, Mastercard nonché il tradizionale sistema bancario.

Poi ci sono i wallet Bitcoin "centric", primo tra tutti Blockchain, che nascono principalmente per fornire servizi agli utenti di cryptovalute (Bitcoin in primis) e che si differenziano tra loro (vedi anche Xapo, Coinbase, Localbitcoins, Kraken, BTC-e, etc.) in base all'offerta di funzionalità e livelli di servizio.

3. Una guida

Ed ecco che entra in gioco "It's my dashboard".
Qui, nella home, puoi vedere cosa sto seguendo e che risultati sto ottenendo.
Se vuoi puoi accodarti anche tu, iscrivendoti agli stessi programmi che sto seguendo attraverso i referral link che sono presenti nella tabella di riepilogo, bene, viceversa...

4. Calma e sangue freddo

Qui tutto è sperimentazione (ma anche metodo).
Se sei un iperteso/apprensivo/omg/mihannociulatotuttiisoldi(DIECIeuri), bé lascia perdere. Se ti piace il rischio calcolato, allora sei il/la benvenuto/a.


[ v. 0.2.3 - 18/03/2017
All product names, logos, and brands are reserved and property of their respective owners.
The informations on this page are freely available on the net, do not represent, in any way, an incentive or invitation to any activity.
The information contained herein are freely processable by anyone who can find them of their interest in a totally autonomous way.
email: yawmbox@gmail.com

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale .
 
 
Secured by LetsEncrypt.org and checked by Qualys SSL Labs © 2017 - Recheck
In cooperazione con Amazon.it
Histats.com © 2005-2017 Privacy Policy - Terms Of Use - Check/do opt-out - Powered By Histats